Garanzia

Garanzia Legale

In conformità al Codice del Consumo tutti i prodotti Eminflex sono garantiti per 2 (due) anni dalla consegna per qualsiasi difetto di conformità.

La predetta garanzia opererà solo ove sia stata conservata la prova d'acquisto.

Il consumatore ha l'onere di comunicare al venditore l'esistenza del vizio o del difetto di conformità del bene entro 2 (due) mesi dalla data della sua scoperta.

In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto.

Il consumatore può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro.

Un difetto di conformità di lieve entità per il quale non è stato possibile o è eccessivamente oneroso esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione, non dà diritto alla risoluzione del contratto.

La Società si riserva la possibilità di far verificare ad un suo incaricato l’esistenza ed il tipo di difetto segnalato previo pagamento del diritto fisso di chiamata.

La garanzia non copre danni accidentali o danni che possano derivare a persone, cose od animali in conseguenza della mancata osservanza delle prescrizioni indicate nelle "Norme d'uso e di manutenzione"

NOTA BENE: Le lastre dei materassi in Lattice / Touch Foam / Memory Foam / Memory Massage, possono presentare delle imperfezioni dovute al loro processo produttivo e non interferiscono con la funzionalità del prodotto stesso.

Prodotti garantiti 2 anni:

MITO – COMODO – MEMORY AIR – EXPERIA – UNICO

Scarica la garanzia in formato PDF

Prodotti garantiti 10 anni:

SANO – PRIME PLUS – RIGENERA – ENERGY – SUBLIME – RENOVA

Scarica la garanzia in formato PDF

Prodotti garantiti 15 anni:

UNION – INFINITY – PARADISE – BENESSERE

Scarica la garanzia in formato PDF

Prodotti garantiti 20 anni:

NATURITY – GREEN – ATTIVO PLUS – PERFORMA – PERFECTO – SUPREMO – INNOVA – DIAMOND – WONDER

Scarica la garanzia in formato PDF

Diritto di recesso

Applicabile esclusivamente alle vendite on-line.

In conformità al Codice del Consumo (D.L n.206 del 06/09/2005 e successive modifiche) il diritto di recesso può essere esercitato nelle seguenti modalità:
- il Cliente deve inviare una mail all'indirizzo: assistenza.clienti@eminflex.it entro il termine massimo di 14 giorni dal ricevimento della merce.

Il Cliente deve mettere a disposizione la merce all'Azienda, entro e non oltre ulteriori quattordici giorni dall'invio della comunicazione di recesso, nelle stesse condizioni e quantià in cui è stata ricevuta.

Inoltre, il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione o uso degli stessi diversa da quella necessaria per stabilire le caratteristiche ed il loro funzionamento.

I prodotti devono essere resi integri e nel loro imballo originale, completi se oggetto di ripensamento ed in perfette condizioni lgieniche.

Il Cliente deve riconsegnare il prodotto al medesimo trasportatore che lo ha consegnato e che viene messo a disposizione gratuitamente dall'azienda, compilando contestualmente la dichiarazione di reso del prodotto e le quantità.

L'azienda si riserva pertanto il diritto di vagliare i prodotti e decurtare l'importo per Il ripristino degli stessi alle iniziali condizioni, dalla somma da rimborsare in base alla dichiarazione di reso firmata dal cliente.

Ad esempio materasso rientrato sporco:
necessaria sostituzione del cappuccio esterno costo 50% del prezzo pagato.

Il diritto di recesso è espressamente escluso nel caso di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati (a tal fine si sottolinea che le misure standard dei materassi sono le seguenti: 80 x 190 cm, 160 x 190 cm, 120x 190 cm).